Confcommercio: “Chiesto un incontro per fare il punto sugli accertamenti comunali”

0
PIETRASANTA – In vista dell’arrivo degli accertamenti relativi a mancati pagamenti di imposte comunali a Pietrasanta, Confcommercio imprese per l’Italia- province di Lucca e Massa Carrara chiede un incontro per poter chiarire tutti gli aspetti di questa procedura.
 
«Qualche settimana fa- si legge in una nota- abbiamo avuto un incontro con l’assessore alle attività produttive Tartarini, il quale ci spiegò che l’amministrazione era disponibile nei confronti di chi avesse chiesto di regolarizzare la propria posizione in materia di suolo pubblico.
 
Per approfondire questa importante possibilità, riteniamo sarebbe utile un altro confronto in modo da fare anche il punto su questi accertamenti e comunicare poi alle attività prese in esame quali sono le soluzioni a loro disposizione.
 
Avere una panoramica preventiva della situazione può anche evitare tutta la serie di ricorsi di chi è senz’altro in grado di provare la sua regolarità, mentre per chi dovesse essere nel torto potrebbero aprirsi vie alternative per sanare la posizione, come rateizzazioni o altre modalità di adempimento.
 
Tutto questo per far sì che i legittimi controlli della pubblica autorità non gravino in maniera eccessiva sulle attività, che a fine anno si trovano a dover fare i conti anche con l’arrivo di altre onerose scadenze».

 

No comments

*

A Seravezza il premio “ricicloni”

SERAVEZZA – Anche per il 2015 il Comune di Seravezza si è piazzato ai vertici nazionali del Premio “Comuni Ricicloni” bandito da Legambiente Italia. Il ...