Confcommercio: “I finanziamenti regionali per la Passeggiata sono un’occasione da non perdere”

0

VIAREGGIO – «Viareggio non può permettersi di perdere i contributi regionali per la ristrutturazione della Passeggiata».

Confcommercio Viareggio torna a far sentire la sua voce per chiedere certezza sull’arrivo di tali risorse ed invitare il commissario prefettizio a prendere le misure necessarie, qualora ciò risulti necessario per il buon fine della vicenda.

«Nella legge finanziaria 77/2013 –si legge in una nota- la Regione Toscana infatti ha stanziato ben 9 milioni di euro da distribuire nel triennio 2014-2016 come “finanziamento straordinario per la riqualificazione urbana della Passeggiata a mare di Viareggio”, una vera e propria boccata di ossigeno per la città.

Al momento però sembra mancare ancora la formale garanzia di riuscire ad accedere a quelle risorse, la cui importanza appare di tutta evidenza.

Confcommercio rinnova la richiesta di un incontro al commissario, che ancora non ha ricevuto i rappresentanti delle forze imprenditoriali della città, fatta salva la positiva riunione per condividere soluzioni urgenti in materia di sicurezza: in quella sede infatti l’Associazione vorrebbe illustrare al Dott. Romeo in maniera dettagliata tutte le istanze urgenti a tutela delle imprese del commercio e del turismo.

Una di queste priorità è proprio la necessità di garantire il finanziamento regionale per la risistemazione dell’arredo urbano della Passeggiata, che oggi appare indifferibile.

In attesa dell’incontro Confcommercio Viareggio lancia pertanto un appello al commissario Romeo affinché faccia tutto il possibile a livello burocratico per assicurare quei fondi alla città di Viareggio ed evitare che vengano invece dirottati verso altre zone».

No comments

*