Controlli e blitz in pineta, viale Kennedy e via Marconi: spaccio e lucciole al setaccio

1

VIAREGGIO – Gli agenti del Commissariato Viareggio e le pattuglie del RPC di Firenze, aggregati a Viareggio per il periodo estivo, continuano senza sosta controlli e “blitz” nella Pineta di Ponente , su Viale kennedy e Via Marconi a Torre del Lago e negli esercizi commerciali di Viareggio.

Anche nella scorsa serata sono stati ottenuti brillanti risultati. Sono state  fermate e controllate più di 50 persone, 8 nella zona della pineta. I cittadini di nazionalità marocchina e senza regolare permesso di soggiorno sono stati affidati all’Ufficio Immigrazione del Commissariato che, con la collaborazione dell’omonimo ufficio della Questura, ne hanno vagliato la posizione amministrativa sul territorio nazionale. Al termine delle procedure 3 cittadini extracomunitari irregolari, che sono risultati gravati da numerosi precedenti penali per spaccio di stupefacenti, sono stati destinatari del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e nella mattinata odierna saranno accompagnati presso il CIE di Torino per essere poi rimpatriati nel proprio paese.

I Reparti Prevenzione Crimine hanno pattugliato, inoltre, la zona di Torre del Lago dove molteplici, nell’ultimo periodo, sono state le segnalazioni di presenza di prostitute. Anche qui gli agenti hanno identificato cittadini di nazionalità brasiliana e hanno indotto ad allontanarsi alcuni trans che si trovavano sul posto.

Infine, la squadra amministrativa del commissariato, insieme alla pattuglia in borghese della Polizia Municipale hanno controllato vari esercizi commerciali della passeggiata di Viareggio. L’obiettivo è quello di verificare la correttezza amministrativa dei locali della zona e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

I controlli continueranno senza sosta per tutta l’estate in tutte le zone sensibili del territorio Viareggino.

 

1 comment

  1. Federica 4 agosto, 2017 at 10:55 Rispondi

    Domenica scorsa se solo fossero passati su via Don Lazzeri angolo con via del Cima avrebbero fatto colpo grande con la retata, grigliata puzzolenta e pienone di trans e anche qualche italiano. Le solite di viale Kennedy… ieri via vai di clienti, forse sanno che devono venire direttamente a casa visto i controlli. Se continua questo via vai inizierò a fare foto e video dei clienti che vedo entrare lì non se ne può più…

Post a new comment

*