Cooking Show al bagno Pietrasanta

0

PIETRASANTA -Esistono circa 50 specie differenti di fiori eduli o commestibili e magari alcuni di essi come lo zafferano, il cavolfiore, i fiori di zucca, il carciofo, sono anni che li mangiamo.  E allora perchè non assaggiare un bel Nasturzio dal sapore piccantino o un Gelsomino che ti regala un po’ di dolcezza al palato. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Venerdi 8 agosto al bagno Pietrasanta il cooking show condotto da Fabrizio Diolaiuti avrà come protagonisti i fiori da mangiare ed il peperoncino.

La ditta Carmazzi di Torre del Lago, leader europea nella produzione di fiori biologici commestibili, ha messo a disposizione dello chef diverse qualità che si potranno degustare nell’insalata e sul risotto. Nel secondo tempo scenderanno in campo i peperoncini con un particolare fritto di pollo, coniglio e verdurine in pastella piccante. Per chiudere Jogurt e biscotti piccanti della cucina di Egy e un mattonellina piccante tuta da gustare. Gli ospiti della serata sono Massimo Biagi, il più grande collezionista al mondo di peperoncini e Marco Carmazzi, titolare dell’azienda agricola torrelaghese dove la collezione vive e prospera la collezione di peperoncini e dove si coltivano i fiori eduli. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria del Mago Lodovico. Ogni piatto verrà spiegato dai protagonisti con particolare riferimento agli ingredienti e alla preparazione. I commensali potranno interagire ponendo domande.

In pratica la serata è una cena, una lezione di cucina ed una miniera d’informazioni sul cibo. Un altro fattore che contribuisce a rendere unica questa serata è la location, si cena praticamente in spiaggia. Il costo tutto compreso è di € 25,00 per informazioni e prenotazioni 0584/22206.

No comments

*