“Cronache di un’opposizione”, anche la Giovane Holden ricorda Milziade

0

VIAREGGIO – Giovane Holden Edizioni, editore del libro di Milziade Caprili dal titolo “Cronache di un’opposizione” con la prefazione dell’ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, si unisce alla famiglia nel ricordare il senatore viareggino, persona speciale, intelligente e sensibile, scomparso un anno fa dopo una terribile malattia. Mercoledì 11 giugno a Villa Borbone (v.le dei Tigli, loc. La Lecciona, Torre del Lago) si terrà un evento “Ricordando Milziade” voluto e curato dalla vedova del compianto senatore, Amalia Giorgetti.

Alle ore 16.30 l’onorevole Fausto Bertinotti, amico di sempre di Caprili che durante il suo mandato è stato vice presidente del Senato, inaugurerà una mostra fotografica a cui faranno seguito alle ore 17.00 un concerto coro gospel “The Rising Sound” e alle 21.00 una proiezione video introdotta da Simone Pierotti.

Il libro “Cronache di un’opposizione”, figlio di una lunga esperienza politica prima in Versilia, poi a Roma come Vicepresidente del Senato della Repubblica, spesso all’opposizione e sempre a sinistra, racchiude riflessioni personali sull’avvicendarsi della politica degli ultimi anni, una storia di opposizione ininterrotta, mai sterile e ostinata. La prefazione di Fausto Bertinotti mette in luce la concretezza delle riflessioni dell’autore come proposte per il futuro in un periodo di profonda crisi per la politica italiana.

Il libro sarà in vendita sia nel pomeriggio che alla sera a cura della libreria La Vela di Viareggio, libreria di fiducia del senatore.

Dalla quarta di copertina

Attraverso il filtro della propria lunga e combattiva esperienza sul campo, l’Autore raccoglie in questo volume una miscellanea di considerazioni circa i temi principali del dibattito politico degli ultimi anni, all’interno sia dello scenario più “intimo” della propria città, Viareggio, sia in quello più ampio del Partito e del governo della Nazione. Da sempre attivo militante della sinistra, Milziade Caprili guarda con coraggio al passato del suo schieramento, analizzando gli elementi che ne hanno determinato la crisi odierna e affrontando di petto persino la spinosa questione della “colpa” di aver contribuito alla caduta del primo governo Prodi. La sua è una storia di ininterrotta opposizione, perfino quando il centrosinistra si trova a conquistare la maggioranza degli elettori: all’interno del suo stesso partito si trova infatti nella minoranza contraria a ogni tipo di compromesso, di ipocrisia, di trasformismo. Ma non si tratta di un’opposizione sterile e ostinata: queste Cronache sono un concentrato di proposte concrete per il futuro, un’agenda da portare avanti a livello locale e nazionale. “Domani è un altro giorno e spesso non ha la stessa buona sorte. Ma noi abbiamo imparato che così si può farcela. Questo bel libro ci racconta come possa accadere.” Parola di Fausto Bertinotti.

Prezzo di copertina: 18,00 euro

I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita in tutte le librerie.

Distribuzione Cinquantuno.it www.cinquantuno.it.

On line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/

No comments

*