Da domani al panificio Carosini il pane “alla canapa”

0

VIAREGGIO – Grazie all’ associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa, in collaborazione con Antico Forno Carosini, a partire da sabato 18 aprile sarà possibile gustare le delizie in canapa realizzate dallo storico panificio viareggino.

“La farina di semi di canapa – spiegano in una nota dall’associazione –  è un alimento perfettamente bilanciato nella composizione dei suoi nutrienti. Le proteine della canapa forniscono uno spettro di amminoacidi funzionale ed un valore nutrizionale superiore rispetto ad altri semi e contribuiscono ad una dieta completa e bilanciata, con occhio di riguardo anche all’alimentazione vegetariana o vegana. Gli amminoacidi essenziali sono nutrienti fondamentali per il nostro organismo indispensabili per la sintesi proteica; grazie alla presenza per circa il 30% di proteine la farina di semi di canapa contribuisce all’apporto nell’organismo di tutti gli 8 amminoacidi essenziali, una risorsa totalmente naturale”.

La farina di semi di canapa ha tutte le proprietà dei semi di canapa, è dunque un alimento ricco di omega 3, omega 6 e con buona dose di omega 9, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprietà antiossidanti, che però non vengono sintetizzati nel nostro corpo ed è dunque fondamentale integrare con una corretta alimentazione.  La farina di semola di canapa, derivata dalla decorticazione dei semi, non contiene il principio attivo THC.

 

No comments

*