Dal 23 luglio al 28 agosto la musica organistica internazionale torna alla Badia di San Pietro

0

CAMAIORE – L’ associazione Musicale “Marco Santucci”, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Camaiore, con i contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, è lieta di presentare la XIX edizione del Festival Organistico “Città di Camaiore”, manifestazione dedicata alla memoria di Don Angelo Bevilacqua, sacerdote e musicista che per primo ideò e curò personalmente il festival.

Anche quest’anno, sull’organo della Badia, si alterneranno alcuni organisti di fama internazionale. Inizierà Adriano Falcioni, interprete capace di prendersi la copertina della celebre rivista Amadeus. Sarà poi la volta di Axel Flierl (2 Agosto), Arnau Reynes (7 Agosto), Pierre Thimus (12 Agosto), Edward De Geest (18 Agosto), Loreto Aramendi (25 Agosto) e Burkhard Ascherl (28 Agosto).

Altro appuntamento di particolare rilievo sarà quello del 28 Luglio, presso la Chiesa Collegiata di S. Maria Assunta. In una serata dedicata alla memoria di Don Angelo Bevilacqua, verrà eseguita la Messa da Requiem di Angelo Spinelli dalla Cappella “Santa Cecilia” della Cattedrale di Lucca diretta da Luca Bacci.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,15. L’ingresso è a pagamento e il costo del biglietto è pari a 5 euro. Maggiori informazioni sul sito http://www.camaioreorganfestival.it/ e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Calendario

23 Luglio, Chiesa della Badia ADRIANO FALCIONI

 28 Luglio, Chiesa collegiata di S. Maria Assunta, ore 21.15

In ricordo di Don Angelo Bevilacqua

Angelo Spinelli (1863-1933)

Messa da Requiem (1931)

per voci maschili, e organo

Voci Virili della Cappella “Santa Cecilia” della Cattedrale di Lucca

Organo: Giulia Biagetti

Direttore: Luca Bacci

 2 Agosto, Chiesa della Badia AXEL FLIERL (Germania)

 7 Agosto, Chiesa della Badia ARNAU REYNES (Spagna)

12 Agosto Chiesa della Badia PIERRE THIMUS (Belgio)

18 Agosto Chiesa della Badia EDWARD DE GEEST  (Belgio)

25 Agosto Chiesa della Badia LORETO ARAMENDI (Spagna)

28 Agosto Chiesa della Badia BURKHARD ASCHERL (Germania)

No comments

*

“Il rally non è un tabù”

CAMAIORE – “Il Rally, come tutti gli sport motoristici e non, richiede preparazione e organizzazione adeguati! In tutti questi anni, attraverso la Scuderia Balestrero, le ...