Dal Farrotto alla Trabaccolara alla Scarpaccia: scopri il gusto vero di Viareggio

0

VIAREGGIO – Dal Farrotto alla Trabaccolara alla Scarpaccia, Viareggio e i suoi sapori più che mai protagonisti domenica 24 agosto nella ormai ribattezzata piazzetta del Gusto, la piazzetta della SS. Annunziata che grazie a tre maestri del saper bere e del saper mangiare ha vissuto un’estate all’insegna dell’alta gastronomia. Macelleria Masoni, Pasticceria Patalani e Club del Negroni, dato il successo dell’iniziativa stanno già pensando al 2015 e sono già in cantiere numerosi progetti di crescita e sviluppo della manifestazione.

Ma intanto l’appuntamento di domenica vedrà ancor una volta un tripudio di sapori e profumi a partire proprio dai piatti della tradizione viareggina, ovviamente rivisitati: il farotto alla trabaccolara strascicato all’onda viareggina firmato Masoni e la ormai famosa scarpaccia di Patalani. Ma il ricco menu prevede anche la svizzera perla di sera con zucchine al negroni, la salsiccia di suino grigio del casentino allo stato brado, la porchetta in bella vista con verdure croccanti e caramellate al negroni piccante e per i dolci i bomboloncini, il panettone estivo, mignon e savarin al negroni.

Il Conte oltre a stuzzicare la fantasia dei piatti è ovviamente il protagonista assoluto del bere con le svariate specialità e declinazioni del Club di Filippo Mori e Josy Furrer. Appuntamento domenica 24 agosto dalle 18.30 con la piazzetta della SS. Annunziata che si sta letteralmente trasformando in un teatro del gusto a cielo aperto.

 

No comments

*