Dalla Russia con amore, primo Festival Internazionale di Carving

0

LIDO DI CAMAIORE – Versilia Wedding ospiterà il primo campionato europeo di Art-Classe, sofisticata tecnica di intaglio artistico della frutta e della verdura. Durante i 3 giorni della fiera, numerosi aspiranti provenienti da tutta Europa presenteranno i propri lavori di intaglio alla delegazione Russa, organizzatrice del contest, oltre che ai promotori della manifestazione VW e a una giuria di esperti e chef di spicco, che presteranno la loro esperienza per giudicare i lavori migliori. Il tema sarà “Festa di Nozze” e i partecipanti potranno presentare una sola composizione, nella quale dovranno unire frutta, verdura, manualità e creatività. La scelta degli ingredienti non sarà limitata e il giudizio finale prenderà in considerazione la combinazione armonica tra idea e contenuto, tra gamma di colori e alto livello artistico.

1 2 34

Sarà l’occasione per ammirare le opere di artisti non convenzionali e per conoscere un mondo, quello dell’Art-Classe, ancora sconosciuto ai più, ma contemporaneamente di estrema tendenza, sia per chi vuole organizzare un matrimonio dai dettagli originali e fuori dal comune,  sia per chi, semplicemente, ha la curiosità di conoscere nuove forme d

Siamo finalmente giunti alla seconda edizione di “Versilia Wedding”, una delle migliori e più sofisticate fiere dedicate al mondo degli sposi.

Dal 19 al 21 settembre 2014 i giardini dello storico Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore saranno aperti al pubblico e ospiteranno selezionatissimi espositori, workshop interattivi, seminari di approfondimento tenuti da esperti del settore, numerosi ospiti e un fashion show da non perdere. Tutto questo e molto altro, soltanto nei tre giorni della fiera.

Donatella Sartori e Claudia Tozzi, patronnes della manifestazione e menti creativo-esecutive di Wevent, operano come organizzatrici di eventi con esperienza pluriennale; decise a tornare con “Versilia Wedding” dopo il successo della prima edizione, oggi, sono ancora più entusiaste e ricche di nuove idee.

Marco Frigerio, noto flowers designer, sarà l’art director dell’evento che promette, sin da ora, sorprese da non perdere. L’unica svelabile è il leitmotiv della manifestazione: “Cosa ti sei messa in testa?”

Cappelli d’autore, torte incredibili preparate dai migliori cake designers, lingerie pregiatissime per la sposa, sculture di fiori, abiti haute couture, viaggi da sogno, sono solo alcuni dei temi legati al giorno del fatidico “sì” che potrete esplorare durante la manifestazione.

Tra gli espositori saranno presenti le creazioni di “Glam Confidential”, una selezione di preziosissimi accessori, caftani e gioielli creati negli Emirati Arabi, gli abiti di haute couture di Antonella Rossi, che dal suo atelier di Roma, proporrà in passerella una collezione di altamoda e sposa ispirata alla femminilità degli anni ’50, ma con una vestibilità concretamente inserita nel terzo millennio. Non meno preziose saranno le proposte di “Lionella Lingerie”, azienda toscana che produce lingerie pregiatissima, che accosta i migliori materiali, anche i più innovativi, al ricamo classico fiorentino. Veri e propri tesori, che hanno riscosso grandissimo successo sia in Europa, sia oltreoceano.

Per quanto riguarda il food e il catering, non mancheranno eccellenze uniche nemmeno quest’anno:  “Red Carpet Cake Design” presenterà le sue migliori creazioni di wedding patisserie e presenterà per l’occasione il tatoo realizzato in ghiaccia di zucchero, una delizia per gli occhi e per il palato. Non meno spettacolari gli intagli certosini dei Moscoviti “V-O Corporation”, un gruppo di artisti che trasformano frutta e verdura in vere e proprie sculture da centro tavola: incredibili.

Anche gli incontri e gli workshop interattivi vedranno protagonisti di eccellenza del settore come  il maestro di cerimonia Andrea Tommasini, che intratterà il pubblico riguardo a tutto quello che è “ In” oppure “Out” il giorno del fatidico sì.

I simboli distintivi di Versilia Wedding saranno ancora una volta l’eccellenza e la qualità degli espositori uniti al piacere dei visitatori nell’essere coinvolti in maniera attiva alle numerose attività che avranno luogo nel parco e nelle sale di Villa Ariston.

Realizzare le “nozze perfette” diventerà più facile. Non mancare!

(Foto di Iacopo Giannini)

 

No comments