Danni all’auto del Presidente del Consiglio Comunale, la solidarietà di Stazzema

0

STAZZEMA – Nella notte di ieri le auto del Presidente del Consiglio Comunale Alessio Tovani e quella di un suo stretto congiunto sono state vittime di ignoti vandali che hanno danneggiato pesantemente la carrozzeria dei due mezzi parcheggiati nei pressi della loro abitazione nel Paese di Terrinca. Alessio Tovani è dal 2013 presidente del Consiglio Comunale di Stazzema e dalla passata legislatura consigliere delegato alle politiche ambientali con un particolare impegno per le politiche di raccolta differenziata dei rifiuti, oltre che impegnato nell’associazionismo, nella Pubblica Assistenza di Stazzema e come speleologo.
“Condanniamo con severità”, commentano il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona ed il Capogruppo di Imepgno Per Stazzema 2019, Massimiliano Bazzichi, “questo attacco vile al Presidente del Consiglio Comunale Alessio Tovani ed a un suo familiare. Sono avvenimenti anche difficili da commentare, perché fatti da persone che con la copertura dell’anonimato arrecano danni a persone che come nel caso di Alessio Tovani si impegnano giornalmente per la comunità in cui vivono, per lo sviluppo della nostra cultura locale e per fare in modo di portare sempre maggiori e migliori servizi nei nostri Paesi. La condanna deve essere ferma perché è incomprensibile l’atteggiamento di chi non ha il coraggio del confronto dialettico e si barrica dietro episodi subdoli e vergognosi che non rendono merito alla civiltà dei tanti cittadini stazzemesi che sanno anche criticare nelle forme e nei modi previsti dalle normali regole di convivenza civile. Invitiamo l’amico e amministratore Alessio Tovani a proseguire nel suo percorso politico che sta svolgendo con scrupolo e passione e non curarsi di chi cerca di fermarlo nel modo più vile, colpendo i suoi beni e quelli delle persone a lui vicine. Oggi più che mai confermiamo la stima verso il nostro Presidente del Consiglio e consigliere delegato all’Ambiente. La viltà di un singolo non può fermare questa amministrazione che guarda ai problemi di tutti”.

No comments

*

Puliamo il mondo con… i bambini

MASSAROSA – Gli alunni e le alunne delle classi IV della scuola primaria di Bozzano e Stiava hanno partecipato ieri all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il ...