Decoro Urbano, pronto il nuovo Regolamento

0

VIAREGGIO – Il Regolamento di Polizia e Decoro Urbano del Comune era datato 1963.  Obsoleto, quindi, ed è per questo che il sindaco Leonardo Betti è intenzionato a portare in Consiglio Comunale un nuovo dispositivo,  che aggiorni tutta la materia e porti tutta una serie di novità per ripristinare il decoro della città, dando alla Polizia Municipale delle norme più chiare, moderne e precise.

Qualche esempio? Leggetevi le norme che riguardano i bivacchi nei luoghi pubblici, i manifesti abusivi, i camper, i terreni in stato di abbandono ed occupati abusivamente – fa sapere il primo cittadino, affidando le sue parole alla sua pagina ufficiale Facebook –  il diritto al riposo delle persone, il decoro degli edifici e gli animali. Tra l’altro, il Comune avrà la possibilità, in caso che i responsabili non eseguano quanto ordinato ad esempio su un edificio abbandonato, di provvedere direttamente ai lavori addebitandogli le spese.

“Vogliamo una città più pulita – questo il “diktat” di Betti-, più decorosa, più ordinata e sono convinto che questo nuovo Regolamento, una volta che il Consiglio lo approverà sicuramente migliorandolo, produrrà presto i suoi effetti”.

Questo il testo della proposta di regolamento completo così come licenziata dalla Giunta: http://goo.gl/IPHBS7

No comments

*