Didi Bizzarro, uno dei più grandi stunt-man internazionali, con il suo team a Viareggio

di Michele Piccinnu – Lo avrete visto molte volte nei film di azione dietro incredibili acrobazie con la moto, la sua specialità, o con l’auto in inseguimenti adrenalicici.
Lo Stunt-Team Bizzarro per alcuni giorni sarà a Viareggio in zona Palasport con un unico spettacolo serale, dove Didi si esibirà in acrobazie mozzafiato sia con la sua moto che con le auto affidate al suo team di stunt-man.
Sarà possibile per il pubblico più coraggioso salire a bordo di un’auto e sfidare le leggi di gravità percorrendo la pista in auto con due ruote.
Il team bizzarro è portavoce del progetto il “Guida Responsabile”, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sulle tematiche inerenti i rischi derivanti dalla superficialità e dai comportamenti scorretti più frequenti di chi si trova alla guida di veicoli o sia anche soltanto nella condizione di passeggero.
Il progetto, tramite dimostrazioni dinamiche da parte dello Stunt Team con l’utilizzo di vetture, ciclomotori, biciclette e manichini, prevede la ricostruzione di vari impatti.
Sviluppando le simulazioni di incidente, il pubblico avrà modo di presenziare a dei veri e propri crash test. La percezione visiva e uditiva derivante dall’assistere ad un impatto e rilevarne immediatamente le conseguenze, lascerà certamente traccia nella memoria e nelle coscienze.
Lo scopo delle dimostrazioni è quello di instaurare un’esperienza nelle memorie dei presenti e stimolare il rispeetto del Codice della Strada, il buon senso, la consapevolezza del rischio, accrescere il rispetto per sé stessi e per gli altri, tutto finalizzato ad incentivare una cultura per una mobilità sempre più attenta e sicura.
I team Bizzarro resterà a Viareggio sino al 15 Luglio con unico spettacolo serale alle 21.30 zona palasport darsena .

A grandi passi verso la Notte Bianca

VIAREGGIO – Prosegue il conto alla rovescia verso la prima Notte Bianca della Passeggiata di Viareggio, in programma sabato 18 giugno. Cresce quindi l’attesa attorno ...