Disegnare il Forte dei Marmi del futuro: Molino incontra un gruppo di giovani architetti

0

FORTE DEI MARMI – Disegnare la Forte dei Marmi del futuro, è questo il concetto che Michele Molino, candidato per la lista Molino Sindaco, ha espresso incontrando un gruppo di giovani architetti fortemarmini. “Ho voluto provare a suggerire ai giovani architetti che vivono nel nostro territorio – ha detto Molino – di immaginare come potrebbe diventare il nostro paese nei prossimi decenni.”

“Per questo – ha proseguito – dobbiamo guardare al domani e pensare al futuro di Forte dei Marmi in chiave di sostenibilità e anche di bellezza; elementi, questi, che ci devono costantemente ispirare se vogliamo mantenere altissimo il livello turistico del paese”.

Nell’ultimo Consiglio Comunale, è stato varato uno strumento urbanistico, il nuovo Piano Strutturale, che grazie al lavoro fatto negli ultimi anni da progettisti, commissioni ed esperti, consegna al futuro le linee guida della progettazione urbanistica dei prossimi anni, “ed è proprio in questa fase – continua Michele Molino – che abbiamo sentito l’esigenza di confrontarci con i giovani progettisti, per aiutarci a ripensare un Forte futuro ancora più particolare e unico, specialmente in quelle aree che necessitano di profondi ripensamenti. In quest’ottica uno degli esempi più importanti, riguarda tutta quell’area che porta dall’uscita dell’autostrada, fino al centro del paese; ma di non minore importanza sono la progettazione di nuove rotonde, di parcheggi sotterranei, o la realizzazione del nuovo plesso scolastico e della struttura polifunzionale (teatro-centro congressi) individuato proprio dal Piano Strutturale.

“Tutte tematiche che già fanno parte del nostro programma elettorale e che – conclude il candidato Sindaco – dovranno poi avere attuazione anche grazie al contributo di giovani professionisti che vorremmo coinvolgere con l’ausilio di bandi a livello internazionale”.

 

 

No comments

* VERIFICA SCRIVI I CARATTERI CHE VEDI NELL'IMMAGINE SOPRA

Marciapiedi, al via i lavori

MASSAROSA – Inizieranno lunedì 21 marzo i lavori per la realizzazione di alcuni tratti di marciapiedi nel capoluogo. I marciapiedi saranno realizzati sulla via Sarzanese ...