Dogo libero per strada a Torre del Lago ed è subito allarme

0

TORRE DEL LAGO – Un dogo libero, senza guinzaglio nè collare, per strada a Torre del Lago ed è subito allarme, dopo i recenti casi di un cane ucciso, e l’altro ferito alla gola, e dell’uomo in bici con suo 4 zampe sul viale Puccini aggredito.

Il molossoide, un maschio, apparentemente molto giovane, si stava aggirando nella zona di via Pardini. La foto è stata postata da una residente sul gruppo Facebook dedicato ai cittadini torrelaghesi, e immediata è stata la segnalazione alla Polizia Municipale, i cui agenti sono subito intervenuti sul posto per recuperare il 4 zampe e capire chi fosse il proprietario, senza trovarlo. Il proprietario, sempre su FB, ha ammesso che il cane fosse suo, e che gli era sfuggito. “Il cane non è stato recuperato dai vigili ma è tornato a casa da solo dopo 15 minuti senza recare danno a cose, animali o persone”, fa sapere il padrone, signor Luca Bozzoli, tramite mail inviata alla redazione; “La Polizia Municipape non è intervenuta, quindi non hanno nemmeno avuto modo di leggere il microchip, possono risalire a noi solo perché ci è sembrato giusto e da persone civili commentare l’articolo per tranquillizzare i cittadini visto i recenti avvenimenti legati sempre alla razza dogo”

La sanzione, come appurato dalla Polizia Municipale, previ accertamenti, per omessa custodia, verrà notificata nei prossimi giorni.

 

No comments

*