Domeniche a teatro, ultimo appuntamento a Forte dei Marmi

0

Terzo e ultimo appuntamento di “Domeniche a teatro – Rassegna di teatro per le famiglie” a Forte dei Marmi, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi insieme a Coquelicot Teatro. Domenica 18 gennaio alle ore 17:00 nell’auditorium della scuola Ugo Guidi, andrà in scena lo spettacolo “Pam! Parole a matita”, interpretato dalla Compagnia Luna e GNAC.
“La stagione estiva e quella invernale condividono un ampio calendario di intrattenimento per i bambini e le loro famiglie”- dichiara Simone Tonini, Presidente del Consiglio Comunale. “Domeniche a teatro” si conferma un appuntamento centrale per le iniziative pensate per i più piccoli, una bella opportunità per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro, grazie a rappresentazioni adatte alle diverse fasce d’età. Sono certo che occasioni come queste, alle quali la famiglia prende parte ad una rappresentazione teatrale, siano momenti importanti per la crescita; proprio per questo ho intenzione di proseguire nella programmazione di manifestazioni pensate per i più piccoli, legate alla cultura, all’intrattenimento, alla musica, le arti di strada e alla lettura”.
“Pam! Parole a matita” si pone a metà tra fumetto, teatro d’attore e teatro d’ombra e vede il suo tema centrale nel rapporto con i libri e con la parola. Le due protagoniste, Adele e Berta, si ritrovano magicamente catapultate all’interno del libro che contiene tutte le parole: il vocabolario. Che gran scompiglio però! La grande mano che conosce i segreti dei segni mette in movimento lettere e parole, che prendono forme e significati inattesi e fantastici. Filastrocche e giochi di parole fanno scoprire alle due ragazze che le parole sono veicolo di fantasia ed emozioni.
L’ingresso agli spettacoli è a pagamento. Costo biglietti per bambini, ragazzi e nonni: € 4,00. Costo biglietti per adulti: € 5,00. Apertura biglietteria: ore 15:30.

No comments

*