Donato un defibrillatore alla scuola primaria di Piano di Conca

0

MASSAROSA – Venerdì 27 novembre si è svolta, presso la scuola primaria di Piano di Conca, la cerimonia di donazione di un defibrillatore donato dalla Gruppo Informatico.
Filippo Pizza, legale rappresentante dell’azienda, ha consegnato al a dirigente scolastico Luca Ceccotti, alla presenza del sindaco Franco Mungai, dell’assessore alla pubblica istruzione Stefano Natali e dei consiglieri delegati Raffaello Giannini e Riccardo Brocchini, un defibrillatore cardiaco di ultima generazione, in dotazione al plesso scolastico.
Alla cerimonia, che si è tenuta nell’aula magna della scuola primaria, hanno partecipato gli insegnanti, gli alunni delle classi IV e V e i rappresentanti delle famiglie.
Molte sono state le domande che i bimbi hanno posto sull’utilizzo di questo strumento, che permette si salvare molte vite in caso di arresto cardiaco.
“Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione i titolari della ditta Gruppo Informatico – sottolinea il sindaco Franco Mungai- per il generoso gesto che si inserisce in un percorso seguito anche dall’Amministrazione teso a dotare tutte le scuole e gli impianti sportivi di defibrillatori”

No comments

*

Insalata, pomodori e… marija

ALTOPASCIO – Insalata, pomodori e marija: nell’orto stupefacente i Carabinieri di Altopascio, con i miltari dell’Arma di Cortile degli Svizzeri, questa mattina all’alba, hanno sequestrato ...