E’ Luca Canessa il nuovo segretario generale

0

MASSAROSA – Il sindaco Franco Mungai ha nominato, con decorrenza dalla data odierna (24 febbraio), il nuovo segretario generale.
“Luca Canessa, come avevo ampiamente preannunciato-spiega il sindaco Franco Mungai- sarà di nuovo il segretario generale della segreteria associata tra i comuni di Massarosa e Stazzema. La nomina è avvenuta a seguito della selezione alla quale hanno partecipato molti candidati provenienti da tutta Italia.
La scelta è stata semplice- prosegue Mungai. anche perché Luca Canessa,classe 1971, oltre a possedere un curriculum di grande spessore vanta una notevole conoscenza della nostra macchina amministrativa .
Con lui in questi anni abbiamo raggiunto grandi risultati, grazie alle notevoli intuizioni che ha saputo tradurre in realtà come il contratto di disponibilità con il quale abbiamo realizzato in tempo record il grande polo scolastico di Piano di Conca o l’albo della cittadinanza attiva che abbiamo applicato per primi in Italia e che permetterà ai cittadini di ottenere sconti in bolletta se parteciperanno a lavori utili per la comunità, senza contare i numerosi premi ottenuti come il premio nazionale Comuni a cinque stelle, la segnalazione di eccellenza al premio Nazionale Filippo Basile negli anni 2011-2012-2012 e l’ottenimento del Premio Nazionale nel 2014 per il progetto Total Quality, nonché il premio Innovazione assegnato nel 2012 al contratto di disponibilità”.
Luca Canessa si è laureato presso l’Università di Pisa con 110/100 e lode, ottenendo anche il premio di laurea assegnato dall’Università per aver conseguito il diploma entro il primo anno fuori corso.
Oltre aver conseguito numerosi master, ha ottenuto nel 1998 l’abilitazione alla professione di avvocato. Canessa è stato anche segretario del Consorzio Ambiente Versilia dal 2011 all’ottobre 2012. Al suo attivo numerosissime partecipazioni come relatore a convegni, docenze prestigiose come quelle al Ministero dell’Interno per il corso di Avviamento in carriera dei segretari comunali, il coordinamento scientifico dell’ area enti locali del Polo scientifico e tecnologico di Livorno, la direzione (fino al 28 febbraio del 2006) della Scuola delle Autonomie locali, operante su tutto il territorio nazionale e da ultimo la nomina a consulente del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di ambiente, risorse idriche, territorio, lavori pubblici e edilizia privata

No comments

*