E…state a Viareggio, si parte stasera con Floydian, Paola Bivona e Stefano Martinelli

0

VIAREGGIO (di Alberto Pardini) – Inizia stasera la cinque giorni di E…state a Viareggio. Dagli eventi in piazza Mazzini, al White Party in centro l’8 agosto, passando per la Notte Bianca in Pineta di Ponente il 7 agosto e il Carnevale estivo (a noi piace chiamarlo così) sabato 9, per Viareggio sarà una settimana decisamente calda e – finalmente – ricca di appuntamenti. Tutti eventi a costo zero per il Comune, e realizzati da soggetti terzi, come cittadini e associazioni, che in questo modo hanno voluto dare un contributo concreto e fattivo alla città in un momento di aspre difficoltà.

Il sipario si aprirà stasera a partire dalle 21.15 sul palco di piazza Mazzini, con il grande concerto che vedrà salire sul palco le quote rosa Veronica Tirino, Marika Bonetti e Paola Bivona, quest’ultima direttamente dal programma The Voice of Italy 2014 dove faceva parte del team Pelù; a seguire ci sarà la grande e spettacolare esibizione dei Floydian con il loro repertorio sui Pink Floyd. La serata sarà condotta da Loris Marchi e Sara Bonora, mentre l’ospite “a sorpresa” sarà Stefano Martinelli, il comico versiliese “atleta totale” del programma “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis, che ha anche calcato il palcoscenico di Zelig.

Ecco i curriculum degli artisti che si esibiranno stasera:

STEFANO MARTINELLI, attore e comico versiliese, nasce a Pietrasanta il 23 Gennaio 1986. Scopre la passione per la recitazione da bambino con le prime recite scolastiche, mentre nel tempo libero gioca a fare il conduttore di ipotetici programmi televisivi. All’età di 10 anni fa la sua prima apparizione televisiva come barzellettiere del programma “Tutti in piazza”, condotto da Gerry Scotti ed Alba Parietti, in onda su Canale 5. Successivamente inizia a recitare in varie compagnie amatoriali della Versilia, per poi scoprire la passione per il cabaret. Frequenta alcuni corsi di recitazione e di clownerie e inizia a proporre i primi spettacoli di cabaret. Nel 2007 compare nel programma “Ciao Darwin” e successivamente recita in alcuni film, cortometraggi e sitcom. Nel 2013 torna in tv con il personaggio dell’atleta totale italiano, nel programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro!”. Attualmente porta in giro per la Toscana il suo spettacolo di cabaret, tra monologhi ed imitazioni varie, frequenta il laboratorio Zelig di Livorno e lavora come attore a diversi film.

PAOLA BIVONA, vincitrice del Festivalmare 2011, partecipante a THE VOICE of ITALY 2014 nel team PELU, Finalista al Festival di Castrocaro 2013, cantante nel 2012 nella trasmissione di Raidue “Mezzogiorno in famiglia” e artista di apertura dei concerti di ALEXIA nel 2013.

VERONICA TIRINO comincia a studiare canto all’età di 8 anni prendendo lezioni da un soprano di nome Pavlina Matraku di origini greche. Subito dopo pochi mesi di studio, Veronica era già pronta per esibirsi.Ha cominciato con piccoli concorsi paesani… ma nel giro di poco tempo si è confrontata con concorsi a livello Nazionale classificandosi sempre tra i primi posti. Passano 3 anni e Veronica conosce un nuovo insegnante di nome Simon Valentino un Vocal Coach. Con lui affronta un nuovo percorso di studio continuando sempre a gareggiare a livelli nazionali. I concorsi da lei vinti sono numerosi, tra i quali: 50 anni e d’intorni di Montecatini classificandosi per due anni consecutivi al terzo posto, Il Santomato Live dove ha avuto l’opportunità di conoscere Mario Fabiani Discografico Fiorentino guadagnandosi l’onore a soli 13 anni di avere un Ep discografico pubblicato in tutto il mondo, Il Bacchino Pratese classificandosi al secondo posto, Il Fienile di Viareggio arrivando al primo posto, Il Festivalmare a Forte dei marmi classifandosi sempre al primo posto e guadagnandosi il suo primo inedito scritto da Diego Mecchi. Ha partecipato anche a Curiosando in music dove si è classificata nei primi posti avendo così accesso ad un altro inedito che presto verrà pubblicato in tutte le edicole italiane. Il Festival estivo classificandosi sui primi posti tra qui quest’anno è arrivita prima classificata più premio popolare.

MARICA BONETTI, nata il 5 febbraio del 1995. Studia canto dal 2010, prima alla scuola Millenote alla Wos Academy di Alex Mastromarino a Livorno dove studia tecnica vocale con quest’ultimo e stile con Matteo Becucci. Ha studiato danza per 5 anni e per 3 anni ha fatto parte del laboratorio musical del teatro Goldoni di Livorno mettendo in scena vari spettacoli tra cui “Romeo e Giulietta” dove interpretava quest’ultima. Ha fatto parte anche del coro giovanile sempre del Teatro Goldoni con il quale ha fatto diversi spettacoli non solo a Livorno ma anche a Lucca e Modena come “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci” ed ha partecipato come corista di supporto a due concerti di Elisa tenutisi nel teatro stesso.
Nel periodo 2011-2013 ha partecipato ad alcuni concorsi canori, tra i quali può annoverare due secondi posti ad “Una nota per amica – Memorial Veronica Grillo” nel 2011 e nel 2013 e un terzo posto nel 2013 al “FestivalMare” di Forte dei Marmi ed un Premio della Critica ancora al concorso di Bordighera nel 2012.
Ha partecipato a diversi stage con artisti quali Loretta Martinez (creatrice del metodo VMS) e Enzo Iacchetti.
Ultimamente sta collaborando con Gilberto Giaconi (Tecnico impianto audio e video della Radiotelevisione italiana S.p.a.) per la realizzazione di un CD con cover italiane degli anni 70-80.
Attualmente fa parte dei semifinalisti del Festival di Castrocaro 2014

sponsore...state a viareggio

No comments

*