“Ecosistema Turistico Digitale in Regione Toscana”, al via il seminario

0

VIAREGGIO – «Ecosistema Turistico Digitale in Regione Toscana», questo il tema del secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dall’Amministrazione comunale e dall’Osservatorio Turistico di Destinazione del Comune di Viareggio.

Un seminario aperto a tutta la cittadinanza ma diretto principalmente alle categorie coinvolte nel sistema di accoglienza turistico-ricettivo.

L’appuntamento è per domani mercoledì 9 dicembre alle 17,30 in sala di Rappresentanza.

«Dobbiamo stare al passo con i tempi e con il turismo che cambia: trovare nuove forme e nuovi valori in modo da poter competere sul mercato nazionale e internazionale» commenta l’assessore con delega al turismo Valter Alberici.

Tra i relatori infatti, anche un rappresentante di Fondazione Sistema Toscana che presenterà le linee guida regionali in merito agli strumenti web e alle strategie social per gli operatori economici.

«Questo seminario che vuole essere momento di confronto – continua – ma anche e soprattutto di formazione per gli operatori del settore».

«Un percorso che pone le basi per un rapporto continuo e costruttivo fra Amministrazione e categorie – conclude Alberici -, ma che guarda al futuro per la costituzione di una nuova governance del turismo viareggino».

Il prossimo appuntamento sarà per il 13 gennaio, argomento: «I nuovi uffici di informazione turistica in un rapporto nuovo fra Iat e Web».

No comments

*