Eletti i nuovi organismi di Rifondazione Comunista in Versilia

0

VIAREGGIO – Eletti ieri sera i nuovi organismi che guideranno, dopo il periodo di commissariamento, il Partito della Rifondazione Comunista. “Una segreteria giovane, di svolta – spiega il segretario versiliese Jan Vecoli – con un età media molto bassa senza, però, dimenticare chi in questi anni complessi ha continuato, soprattutto nell’associazionismo, a svolgere un ruolo essenziale per la sinistra”.

Sei i membri dell’organismo dirigente ognuno con proprie deleghe e competenze oltre ad aver assegnato incarichi ad altri componenti del comitato che seguiranno alcuni specifici settori.

Di seguito la composizione de la segreteria di federazione :

Jan Vecoli : segretario con deleghe enti locali ed ambiente. Lidese, 40 anni compiuti il 6 aprile scorso, per 14 anni capogruppo in consiglio comunale a Camaiore (1998 – 2012) è stato recentemente candidato alle elezioni regionali risultando il più votato della lista “Sì – Toscana a sinistra” nella provincia di Lucca. Proviene dal mondo del volontariato, essendo cresciuto tra le mura della Croce Verde di Lido di Camaiore. Dal 2009 ha preso parte al progetto del collettivo politico Caracol.

Rodolfo Bertozzi : Tesoriere, 55 anni, di Pietrasanta, ha fatto numerose esperienze direttive dentro il partito. E’ una delle anime della casa del popolo di Solaio.

Nicolò Martinelli : 22 anni da compiere, di Piano di Mommio, è cresciuto nel partito e nei Giovani Comunisti. Nonostante la giovane età ha un curriculum di impegno sociale di tutto rispetto: Caracol, Unione Inquilini, Anpi, Cantiere Sociale oltre al collettivo studentesco Student*sx che ha guidato il movimento dell’onda a Viareggio. In segreteria si occuperà dell’ organizzazione del partito, della formazione politica, delle politiche abitative.

Jenny Tognocchi :21 anni, studentessa, recentemente candidata alle elezioni regionali, di Azzano di Seravezza. Proviene dal movimento studentesco, tra i leaders dell’esperienza Student*SX , fa parte del collettivo Caracol. In segreteria si occuperà di istruzione pubblica (scuola e università) e di politiche giovanili.

Filippo Salvatori, Camaiorese, 26 anni da compiere, dipendente del bagno Principe di Piemonte, ha frequentato la Scuola Fiorentina di Design. Iscritto al circolo di Camaiore di Rifondazione fin da quando era poco più di un bambino,  è stato tra i fondatori della libreria Fahrenheit 451 dalla cui esperienza sarebbe poi nato il Caracol. Ha creato il primo Gruppo di Acquisto Popolare a Camaiore. In segreteria si occuperà di tutte le attività che riguardano il Partito Sociale.

Gabrielle Morelli : Viareggino, 22 anni da compiere, attivo da anni all’interno dell’ARCI, adesso portavoce dei Giovani Comunisti, si occuperà della ristrutturazione e del rilancio dei GC in Versilia.

Deleghe fuori segreteria:

Stefano Piccolomini : immigrazione

Ave Mazzetti: medio oriente con particolare riguardo alla questione palestinese

Stefano Da Prato : politiche agricole

Francesco Corrotti : lavoro

No comments