Emergenza casa, summit dal Prefetto

0

VIAREGGIO – Sono stati ricevuti questa mattina dal Prefetto Giovanna Cagliostro il Sindaco del Comune di Viareggio, Leonardo Betti e l’Assessore al Sociale e al  Diritto alla Casa Isaliana Lazzerini per affrontare la questione del disagio abitativo.

Presenti all’incontro i responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine con i quali è stato esaminato l’argomento sotto il profilo dell’Ordine Pubblico.

Al centro del confronto la richiesta del Sindaco di Viareggio di graduazione degli sfratti in applicazione dell’art. 6 del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 14 maggio 2014, di recente pubblicato in Gazzetta Ufficiale relativo alla morosità incolpevole.

Nel corso della riunione sono state chiarite le modalità per consentire al Prefetto le valutazioni funzionali alla graduazione dell’intervento della Forza Pubblica in relazione ai richiedenti che abbiano i requisiti per l’accesso al contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Il Prefetto ha assicurato l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa citata invitando il Sindaco a far pervenire l’elenco dei soggetti potenzialmente beneficiari delle misure previste di graduazione programmata dell’intervento della forza pubblica nell’esecuzione dei provvedimenti di sfratto

No comments

*