Evade dai domiciliari e minaccia una donna, in manette

0

PIETRASANTA – Nella prima mattinata di oggi, in Pietrasanta, i Carabinieri della Stazione di Querceta, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Claudiu Aurel Jeleeriu, nato in Romania classe 1979, nullafacente, pregiudicato, poiché resosi responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.
In particolare l’uomo veniva sorpreso dai militari in Pietrasanta nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari da scontare a Forte dei Marmi. Nella circostanza l’intervento dei Carabinieri si era reso necessario in quanto il cittadino romeno si era avvicinato con fare minaccioso ad un donna del luogo che stava uscendo di casa. Alla vista dell’uomo la donna ha iniziato ad urlare mettendo in fuga il cittadino straniero che è stato poi prontamente bloccato dai Carabinieri impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza. I militari lo hanno quindi tratto in arresto per evasione e trattenuto presso le camere di sicurezza.
A seguito del rito direttissimo celebrato oggi presso il Tribunale di Lucca il cittadino straniero è stato condannato alla pena di 1 anni e 6 mesi e lo stesso è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca.

No comments

*