Farmacie comunali, partono gli sconti

0

MASSAROSA – Sconti del 10% sull’acquisto di prodotti parafarmaceutici nelle farmacie comunali agli abbonati che usufruiscono del servizio pubblico di autobus. “Sono stati presi contatti con il CTT Nord (Società che raggruppa le aziende di trasporti pubblico-privati di Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze)- spiega l’assessore alle aziende speciali Damasco Rosi- per la sottoscrizione di una convenzione in virtù della quale si potranno applicare sconti agli abbonati agli autobus pubblici che acquisteranno prodotti parafarmaceutici presso le farmacie comunali del nostro Comune. Un’opportunità che proporremo anche alle altre aziende della Versilia.
Vogliamo sposare la politica del CTT Nord – spiega ancora Rosi – di creare una maggiore sinergia tra le aziende che operano sul territorio e consentire ai cittadini di usufruire e ottimizzare i servizi proposti ritenendo interessante coinvolgere i giovani ma anche i professionisti creando condizioni favorevoli all’utilizzo del bus come mezzo di trasporto per motivi di risparmio, di ecologia, di sicurezza e non ultimo il ritorno ad un rapporto sociale che l’uso dell’auto ha completamente ribaltato.
Per questo – prosegue Rosi – riteniamo interessante, a tal fine, dare l’opportunità, ai possessori di un abbonamento al trasporto con l’autobus, di potersi presentare nei punti vendita delle nostre farmacie comunali di Piano di Conca e Corsanico ed ottenere uno sconto del 10% sui prodotti parafarmaceutici che non siano già soggetti a sconti o vendite promozionali compresi i prodotti fitoterapici”.
“Stiamo definendo in questi giorni – dichiara l’Amministratore Unico della Farmacie Comunali di Massarosa Marco Costa – gli accordi con il CTT Nord e speriamo di poterli portare a termine in tempi brevi. Sulla base della bozza di convenzione che il CTT Nord ci ha sottoposto, la Società stessa si impegnerà a comunicare l’opportunità ai suoi clienti attraverso informative all’utenza in distribuzione presso le biglietterie, le principali rivendite, nelle scuole e a pubblicizzare la convenzione in tutte le iniziative che CTT NORD metterà in campo nel periodo di durata sul sito internet e twitter. Abbiamo comunicato questa nostra volontà – continua Costa – anche alle altre Farmacie Comunali della Versilia facenti parte dell’associazione temporanea di scopo e con le quali abbiamo instaurato un’attività sinergica su più fronti, primo fra tutti quello della calmierazione dei prezzi”.
“Questa iniziativa – concludono Rosi e Costa – oltre ad avere una forte valenza sociale ed ambientale, mira altresì a far crescere le opportunità ed i servizi delle nostre farmacie comunali, nell’ottica di agevolare, anche in termini economici, le esigenze dei nostri utenti”.

No comments

*