Fermato in centro, era al volante senza patente: denunciato. Il passeggero, minorenne, affidato ai parenti

0

VIAREGGIO – Il dispositivo di sicurezza approntato dal Commissariato di Viareggio per la stagione estiva, al fine di contrastare il fenomeno della microcriminalità e dei reati in genere, continua a produrre risultati.

Durante il normale servizio di pattugliamento in questo centro cittadino la Volante procedeva al controllo di una autovettura Renault clio con due persone sospette a bordo. Nel corso dell’identificazione è emerso che il conducente D.I.S., di 19 anni, nato a Pisa, di etnia rom, che viaggiava  in compagnia del cugino minorenne, anch’egli di etnia rom, era sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita.

Accompagnati presso gli Uffici del Commissariato, D.I.S.  è stato denunciato per guida senza patente, il minore è stato affidato ai parenti ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sono in corso ulteriori accertamenti sulla provenienza del veicolo, che risulta ancora intestato ad una anziana signora e sull’eventuale coinvolgimento, dei due giovani, in attività illecita compiuta nel corso della loro permanenza in questa città.

No comments

*