Festival del gelato, stand chiusi alle 20, gli organizzatori: “Siamo vicini al dolore dei parenti delle vittime della strage”

0

Appuntamento da giovedì a domenica prossima in piazza Mazzini per Gelato Festival® Viareggio, l’evento che nasce per celebrare le origini italiane del gelato di alta qualità diventato famoso nel mondo. Per manifestare rispetto e vicinanza ai familiari delle vittime della strage che ha colpito Viareggio il 29 giugno 2009, l’organizzazione di Gelato Festival® Viareggio ha deciso di anticipare la chiusura alle 20 di domenica prossima.

“Siamo partecipi al dolore dei familiari delle vittime della strage e di tutta la popolazione viareggina – ha affermato Gabriele Poli, ideatore e organizzatore della manifestazione – per questo, in autonomia, ma di concerto con l’amministrazione, abbiamo ritenuto opportuno anticipare la chiusura dell’evento alle 20 di domenica”.

L’evento si terrà in piazza Mazzini dalle 18 di giovedì 26 giugno alle 20 di domenica 29 giugno (ingresso libero; orari: giovedì 18-24, venerdì 18-1, sabato 13-1, domenica 13-20). La tappa viareggina è la nona del tour che toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto.

Tra le sorprese per i visitatori: il Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito, dove i gelatieri producono a vista il gelato, il percorso degustazione per assaggiare e votare il miglior gusto della tappa, il ricco calendario di Gelato Show Cooking nell’FB Village, il gelato al vero gusto di Nutella e i Gelato Cocktail proposti in collaborazione con Fabbri per l’estate 2014.

La presentazione della manifestazione alla stampa è prevista mercoledì 25 giugno alle 12 in Comune.

 

No comments

*