Festival dell’Antica Roma, durante la manifestazione di potranno scoprire i segreti degli unguenti e dei medicamenti dell’antica Roma

0

Ci sarà anche la possibilità di scoprire quali unguenti e medicamenti usavano gli antichi romani  e come  venivano fabbricati , quest’anno al Festival dell’antica  Roma che si svolgerà a Massaciuccoli  sabato 5 e domenica 6 luglio.

“Grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Massarosese- spiega il  sindaco Franco Mungai-    sarà  allestita una tenda dove i visitatori potranno  vedere come si preparavano  i miracolosi unguenti e i medicamenti che i romani  usavano  per  contrastare piccoli e grandi mali .

Al Gruppo- prosegue-  sono stati  affidati inoltre i  laboratori didattici dedicati ai bambini, con la riproduzione di giochi romani a cui potranno partecipare tutti i visitatori. A cura del Gam ci sarà anche il consueto stand fotografico in cui tutti potranno farsi una foto-ricordo in toga, insieme ai figuranti del Festival.

Fiore all’occhiello saranno- conclude  le visite guidate con gli archeologi al sito romano di Massaciuccoli, in  particolare al Padiglione espositivo  “Guglielmo  Lera” dove  sarà allestita una mostra sui “graffiti pompeiani”, per scoprire come le scritte clandestine realizzate sui muri ci raccontino aspetti della vita di 2000 anni fa”.

 

 

No comments

*

Aliquote al massimo, Romeo applica il Tuel

VIAREGGIO –  In data odierna il Commissario Prefettizio Dott. Valerio Massimo Romeo, entro il termine perentorio previsto dall’art. 251 del T.U.E.L., ha approvato gli atti ...