Festività: Pietrasanta città della musica, quattro concerti per le festività

0

PIETRSANTA – Pietrasanta città della musica. La Filarmonica di Capezzano Monte inaugura il ciclo di appuntamenti dedicati alla musica che ci accompagnano verso il Natale promossi con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. Quattro gli eventi da non perdere. Primo appuntamento domani, martedì 15 dicembre, alle ore 21.15 al Teatro Comunale di Pietrasanta con il concerto della Filarmonica Capezzano Monte insieme al Coro delle Primarie G. Pascoli di Pietrasanta ed il Coro di “Quelli del Lunedì” di Forte dei Marmi diretti dal Maestro Maria Dori e il giovanissimo cantante Michelangelo Falcone, apprezzato in tv nel programma di Gerry Scotti “Io Canto”. In scaletta l’omaggio alle colonne sonore di alcuni dei film più belli come “Nuovo cinema paradiso” di Ennio Morricone, brani di Vlak, Hardiman, Bricusse, Gruber, Blant e De Haan. L’ingresso al concerto è gratuito.

Filarmonica di Capezzano Monte ancora protagonista, cinque giorni dopo, domenica 20 dicembre (alle ore 16.00), alla Chiesa di San Rocco insieme al Coro Versilia diretto dal Maestro Lino Liviani e alla straordinaria partecipazione del “Piccolo Coro dei Catechisti” di Capezzano Monte diretto dal Maestro Gabriele Quadrelli. Terzo appuntamento martedì 22 dicembre (ore 18.00) nella Chiesa di S. Agostino con l’Orchestra da Camera Roma Classica ed il Coro Melos Ensemble. E’ uno degli eventi più attesi il concerto di musica sacra di Santo Stefano, martedì 26 dicembre (ore 21.15) alla Pieve di Vallecchia organizzato dalla Contrada Antichi Feudi e sponsorizzato dalla Banca della Versilia Garfagnana Lunigiana.

Per informazioni sugli eventi ed aggiornamenti www.comune.pietrasanta.lu.it, www.laversilianafestival.it e www.museodeibozzetti.it

No comments

*