Fognatura nera, messa in funzione la rete nella zona industriale di Montramito

MASSAROSA – E’ stata messa in funzione ed è quindi disponibile agli allacci da parte delle aziende, la rete di fognatura nera a servizio del comparto produttivo di Montramito, realizzata da Gaia.

“Finalmente è stata completata e resa fruibile un’opera indispensabile per la nostra zona industriale – afferma il sindaco Franco Mungai. Montramito, da sempre, rappresenta una priorità sulla quale abbiamo investito ingenti somme  per  renderla adeguata e  appetibile alle imprese. Opere che sono andate  dall’urbanizzazione e sistemazione  viaria  del Fosso Fondacci, alla riqualificazione ambientale di via delle Palafitte, via Cannelle e via Montramito, all’adeguamento della viabilità esistente e della   nuova viabilità di  accesso all’ impianto di Pioppogatto (via Duccini) a cui si aggiungono la realizzazione della rete  fognaria e dell’acquedotto da parte di Gaia, la rete del metano da parte di Toscana Energia, il potenziamento della  rete Enel, il collegamento con il  casello autostradale di Viareggio da parte di Salt  e la sistemazione  delle banchine della provinciale di Montramito”

“Siamo felici di questa notizia e apprezziamo moltissimo gli sforzi che l’ Amministrazione ha fatto per  migliorare  e rendere fruibile la zona industriale di Montramito- dichiara Giovannino Barattata presidente del Consorzio di Montramito. Grazie ad una proficua e continua collaborazione con l’Amministrazione, abbiamo visto concretizzare  risultati tangibili che  rendono la nostra area più idonea  agli insediamenti industriali”.