Fondazione Umberto Veronesi: il 5 novembre la presentazione della delegazione di Viareggio

0

VIAREGGIO – Dopo l’annuncio di qualche mese fa, la Fondazione Umberto Veronesi sta per presentare la sua Delegazione di Viareggio. L’appuntamento è per il 5 novembre, alle 18,30, al Principe di Piemonte.

Si è costituita a Viareggio una nuova Delegazione della “Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”.  L’evento d’inaugurazione avrà luogo in data 5 novembre 2015 alle ore 18.30, presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, in piazza Puccini 1 a Viareggio.  Sarà presente il Professor Paolo Veronesi, Consigliere della Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione di Senologia Chirurgica IEO, la Dott.ssa Chiara Segrè, Ricercatrice e Supervisore Scientifico della Fondazione e il Dottor Gianni Amunni, Direttore Generale ISPO.
Sono invitati a partecipare il Sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro e il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. La Responsabile della delegazione sarà la Dottoressa Marina Gridelli, presente altresì all’inaugurazione, che si adopererà affinché le istituzioni e i cittadini della provincia vorranno sposarne ideali e obiettivi sostenendone le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica.

“Ho deciso di aderire a questo progetto perché ritengo fondamentale impegnarsi in prima persona, laddove sia possibile, per diffondere informazione e stimolare la prevenzione nei confronti di patologie che se conosciute possono essere affrontate e vinte, grazie anche alla ricerca seria e ad alto livello che portiamo avanti in Italia.” afferma la Responsabile delegazione Marina Gridelli.
Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Viareggio della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.viareggio@fondazioneveronesi.it

No comments

*