Forte dei Marmi premiata come comune riciclone

0

Forte dei Marmi premiato come comune riciclone. Dopo il riconoscimento ricevuto per la raccolta del vetro, adesso arriva quello di Lega Ambiente, che questa mattina (mercoledì 9 luglio) a Roma consegnerà ai rappresentanti di Forte dei Marmi il riconoscimento e il premio per questo importante traguardo.

“E’ un’altra conferma della giustezza del nostro operato – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Emanuele Tommasi – un percorso intrapreso da anni, quello del riciclo, che adesso sta iniziando a dare i suoi frutti. Non solo riguardo ai premi e ai traguardi raggiunti, ma anche e soprattutto in termini di agevolazioni per i cittadini. E’ grazie anche a loro  e alla collaborazione prestata se il comune può aver raggiunto determinati obiettivi, che gli hanno consentito di iniziare a ridurre le tariffe per le famiglie”. E’ dell’altra settimana, infatti, l’annuncio che la giunta ha approvato la riduzione del 5% della tassa per la nettezza urbana.

“Infine –ha concluso Tommasi – questo riconoscimento è molto importante per una località turistica come la nostra, dove una corretta ed efficiente raccolta dei rifiuti,  è un biglietto da visita di prim’ordine”.

No comments

*