Fortunale su Viareggio, alberi caduti, strade allagate e danni ai bagni

0

VIAREGGIO – Fortunale su Viareggio, e su tutta la costa. Aurelia bloccata, a Torre del Lago, per quattro alberi caduti sull’asfalto, due tra Vecchiano e la frazione Pucciniana, uno alla rotonda della Bufalina e uno sul curvone a pochi passi dalla cittadina che ostruisce entrambe le carreggiate.

alberopompieriSempre a Torre del Lago, in via Gramsci, un albero si è schiantato su un palo dell’Enel, distruggendolo, e gli allagamenti hanno riguardato anche la Marina, dove è caduta a terra anche un ‘insegna di un ristorante, Rami pericolanti, e tronchi che hanno ceduto crollando, hanno tenuto impegnati i pompieri anche in altre parti di Viareggio

Solo per un miracolo nessuna vettura in transito colpita dai tronchi, e nessun ferito.

Piazza Mazzini1

2unnamed

Il lungomare, e piazza Mazzini, invase dall’acqua, cosi come il “vialone” della Darsena. Con ombrelloni e cestini della spazzatura volati per decine di metri. Decine le attività allagate, cosi come i piani terra e gli scantinati, e il centralino dei Vigili del Fuoco in tilt per le chiamate da parte di negozianti e cittadini.

Cantando sotto la pioggia

Paura per qualcuno, e motivo di “divertimento” tra qualche giovane turista straniero che non si è peritato di togliersi le scarpe, per attraversare con l’acqua a mezza gamba il viale che sembrava un fiume in piena cantando… “singing in the rain”

Anche la Capitaneria di Porto in stato di allarme, con i marinai in divisa blu impegnati a controllare le cime degli ormeggi.

La bomba d’acqua si è poi sposatata di là dal monte,  provocando danni e disagi, incluso un black out, con alberi sradicati dal vento e allagamenti

 

( Foto di Iacopo Giannini )

No comments

*