Fotografo viareggino finalista al “Miami Street Photo Festival”

0

VIAREGGIO –  Salvatore Matarazzo, 34 anni, fotografo libero professionista, è fra i 35 autori finalisti del “Miami Street Photo Festival”, il più importante concorso internazionale dedicato alla foto di strada che si svolge ogni anno in Florida. Proclamazione del vincitore a dicembre.
Con una foto scattata a Forte dei Marmi, il fotografo viareggino Salvatore Matarazzo ha guadagnato l’accesso alla fase finale del “Miami Street Photo Festival”, prestigioso appuntamento internazionale che dal 2012 premia il meglio della fotografia “di strada” portando al Wynwood Arts District autori e immagini da tutto il mondo.

Matarazzo, libero professionista di 34 anni, membro del collettivo italiano InQuadra e di quello internazionale Elephant Gun, ha catturato l’attenzione della giuria grazie a una foto scattata a giugno, durante lo show delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi e che ritrae un’anziana spettatrice colta in una gestualità tanto involontaria quanto irriverente.
I 35 finalisti (5 gli italiani) provengono da Europa, Asia, Russia, Stati Uniti e America Meridionale e hanno superato una rigida selezione condotta fra migliaia di fotografie che, a settembre, sono arrivate sul tavolo della giuria del festival. Le immagini prescelte saranno in mostra per alcune settimane nel padiglione espositivo della manifestazione e qui valutate da un nuovo e più ampio pool di esperti che avrà il compito di eleggere il vincitore dell’edizione 2014, attesoa dicembre.
 
Un nuovo traguardo di grande prestigio e soddisfazione per il fotografo viareggino, ideatore del progetto Street Photography Versilia e già protagonista di numerose pubblicazioni su riviste internazionali specializzate (come ISP e Posi+Tive Magazine) e portali dedicati alla street photography.

 

No comments

*

Andar per mari, a cosa serve il fuoco a mano

VERSILIA – Dopo i razzi a paracadute della scorsa settimana, proseguiamo l’illustrazione delle principali dotazioni di sicurezza per richiedere aiuto in mare, da tenere necessariamente ...