Fragili Bellezze IV edizione, ancora pochi giorni per ammirare il percorso espositivo

0
PIETRASANTA – Si chiude Fragili Bellezze, il nuovo capitolo d’arte di ASART, l’ associazione di artisti cittadina che festeggia quest’anno ben 15 anni di attività. Un anniversario importante, passato attraverso veri e propri eventi che hanno caratterizzato la vita artistica di Pietrasanta. Chi non ricorda in piazza del Duomo la rassegna espositiva “Marmo & Bamboo”, la particolarità di “H&Art” o di “RoccArt”, le varie edizioni di “ASART in San Francesco” e di “ASARTshow”.
 
Ancora pochi giorni, dunque, per ammirare il percorso espositivo di “Fragili bellezze” che s’incentra sull’età dell’adolescenza. Una stagione di sviluppo e passaggio, una consapevolezza non ancora completata, l’età dei timori e dell’incertezza, dei sogni e dei progetti. Una ricerca portata avanti da ben 35 artisti. Sarà come avvicinanarsi al soggetto da ogni angolatura. Ciascun artista, infatti, ha sviluppato con il proprio linguaggio il tema, che sia pittura o scultura, che sia astratto o figurativo.
 
Ricordiamo che la mostra è ad ingresso libero e può essere visitata nei giorni di venerdì, sabato e domenica, nell’orario 16-19.
 
Partecipano gli artisti: Chantal Baruffa, Enrico Becherelli, Gloria Bertolone, Giuseppe Bonfigli, Marco Bianchi, Marcela M. Bracalenti, Angela Calella, Paola Campioni, Valente Cancogni, Daniele Emilio Cinquini, Ferdinando Coppola, Ezio De Angeli, Angela Di Corato, Glauco Di Sacco, Stefano Fontana, Simona Francesconi, Renato Gerard, Massimiliano Kornmuller, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Angelo Mugnaini, Marcello Mark Nesti, Annamaria Paggini, Maria Vottoria Papini, Piergiorgio Pistelli, Michela Radogna, Isabella Scotti, Gianfranco Stacchi, Vanessa Thyes; Adriana Tonelli, Maria Rita Vita; per il gemellaggio di ASART con “Torano notte e giorno”: Arianna Cordiviola, Jorge Romeo, Giovanni Salvaro.
 
La mostra è un’iniziativa di Asart e Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, con il patrocinio di Regione, Provincia e comuni di Viareggio, Massarosa, Camaiore e Forte dei Marmi, Museo Guidi; con il sostegno della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
 
Domenica pomeriggio dalle ore 16 è previsto il finissage della mostra, alla presenza degli artisti, della presidente di ASART Maria Vittoria Papini e del consigliere delegato alla cultura Paola Brizzolari.

No comments

*