Gaia, al via le letture dei contatori in Versilia

1

VERSILIA – E’ partito il giro di letture dei contatori dell’acqua in Versilia, che interesserà quasi 88.000 utenze e si concluderà in circa due mesi. I Comuni che riceveranno la lettura dei contatori sono: CAMAIORE, FORTE DEI MARMI, MASSAROSA, PIETRASANTA, SERAVEZZA, STAZZEMA, VIAREGGIO.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente, dopo aver provato fino a 3 volte lo stesso giorno, in fasce orari differenti, i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.

L’autolettura – Da Regolamento,  il Gestore è tenuto a fare due giri di letture l’anno, ma l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e fare l’autolettura. Il periodo migliore per fornire l’autolettura è indicato nella prima pagina della bolletta. Il numero verde per l’autolettura è comunque sempre attivo, quindi l’operazione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno. Questo semplice accorgimento consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta. Maggiori info su www.gaia-spa.it.

1 comment

Post a new comment

*