Gaia spa, l’Unione dei Comuni della Versilia approva la convenzione: affidati lavori per 110mila euro

0

VERSILIA – L’Unione dei Comuni della Versilia ha approvato la convenzione con GAIA S.p.A. per l’affidamento di servizi di manutenzione delle aree a verde presso le strutture e gli impianti siti nei Comuni del polo Versilia, per un importo complessivo di euro 110.000,00.

L’accordo stabilisce una sinergia tra Enti con finalità pubblica poichè garantisce che i servizi pubblici prestati conseguano obiettivi comuni, mantenendo così i livelli occupazionali e realizzando un’economia di scala a beneficio della collettività.

L’Unione dei Comuni della Versilia, infatti, gestisce materie delegate dalla Regione Toscana come l’antincendio boschivo e il patrimonio agricolo e forestale ed esercita in forma associata funzioni comunali. Realizza  inoltre opere pubbliche con valenza intercomunale e, tra le finalità previste dallo Statuto, vi è anche la “salvaguardia del territorio” e la “valorizzazione delle zone montane”.

Pertanto, disponendo l’Unione di capacità tecniche, mezzi ed attrezzature necessarie per eseguire sfalci e potature anche in zone impervie e su alberi d’alto fusto, appare come perfetto interlocutore per  l’affidamento all’Unione da parte di GAIA S.p.A. del servizio di manutenzione delle aree a verde presso le strutture e gli impianti della rete acquedotto, fognatura e depurazione siti nei Comuni della Versilia.

L’unione dei Comuni della Versilia, ancora una volta, si rivela come risposta concreta alle esigenze di ottimizzazione delle risorse in prospettiva comprensoriale.

 

 

No comments

*