Giornata Mondiale della Poesia: iniziata la distribuzione gratuita di libri

0

CAMAIORE – È stato inaugurato questa mattina, 21 marzo 2017, il ciclo di iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. Di fronte al Palazzo Comunale è iniziata la distribuzione gratuita dei libri di poesia delle varie edizione del Premio Letterario Camaiore. Presenti il Sindaco Del Dotto, l’Assessore alla Cultura Rovai e la Segretaria di Presidenza Rosanna Lupi. Quasi cento persone hanno approfittato dell’occasione per allargare la propria biblioteca personale. L’evento prelude a una serie di appuntamenti con la distribuzione gratuita:

– alle Seimiglia, da martedì 21 a venerdì 24 marzo, presso la Biblioteca di Orbicciano, dalle ore 14.00 alle ore 18.00;

– a Capezzano Pianore, mercoledì 22 marzo davanti alla Misericordia di Capezzano, dalle ore 8.00 alle ore 12.00;

– a Camaiore, venerdì 24 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, davanti al Palazzo Comunale (o nell’atrio, a seconda delle condizioni meteo);

– a Lido di Camaiore, sabato 25 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sulla passeggiata davanti alla Galleria Europa.

“Si tratta di una bellissima idea quella a cui hanno lavorato l’Assessore Rovai insieme alla Signora Lupi e al Presidente Belluomini che saluto calorosamente e a cui faccio gli auguri di pronta guarigione. L’obiettivo è quello di dare nuova vita ai libri pervenuti nelle passate edizioni del Premio Letterario Camaiore, promuovendo la poesia e il nostro prestigioso concorso. È, infatti, proprio lo spirito del Premio Camaiore fin dalla sua nascita, il 1981, quello di avvicinare il pubblico a questa forma di arte, anche attraverso la Giuria Popolare. Camaiore in questo modo diventa sempre più la città della poesia grazie al Premio Camaiore e al grande lavoro nelle scuole portato avanti insieme alla Presidenza”, le parole del Sindaco Del Dotto.

No comments

*