Gira su una bici rubata del valore di 4200 euro, denunciato per ricettazione

0

VIAREGGIO – Nella serata di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Viareggio hanno condotto un servizio volto a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, transitando per il centro cittadino, hanno sorpreso un 54enne, nullafacente, in possesso di una bicicletta tipo mountain bike, del valore di circa 4.200 euro Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto i militari hanno proceduto alle verifiche del caso appurando che la bicicletta in questione era stata oggetto di furto perpetrato in Viareggio durante il mese di agosto. Pertanto il soggetto è stato accompagnato presso il Comando Compagnia e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Nella stessa serata, nell’ambito di controlli eseguiti presso la locale stazione ferroviaria, i militari hanno sorpreso tre cittadini italiani, due uomini ed una donna, in possesso di modeste quantità di hashish. Per tale ragione i 3 sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca per le successive pratiche amministrative di rito.

No comments

*