Gli appuntamenti di Anteprime per i bambini

0

Non solo scrittori e intrattenimento per adulti: scatta venerdì la fabbrica del divertimento di ANTEPRIME per bambini e ragazzi in Versiliana. Ma entriamo nel dettaglio. Venerdì 4 luglio, alle ore 17.30 e alle ore 18.30, presso la Ludoteca, i piccoli dai 4 ai 10 anni sono invitati a partecipare al laboratorio “Facciamoli a pezzi! Forbici per disegnare creature fantastiche” con Silvia Bonanni, a cura di Electa.

Le avventure proseguono sabato 5 luglio, alle ore 17, con Fabrizio Altieri che presenta il suo libro “C’è un Ufo in giardino”, a cura del Battello a Vapore – Piemme. Per bambini dai 7 agli 11 anni. Alle ore 17.30 e 18.30, si terrà il laboratorio “Gaiaghiro non ha sonno” con Valentina Fioruzzi (consigliato ai bambini dai 4 ai 7 anni). Valentina Fioruzzi, milanese, si occupa da sempre del mondo dei piccoli: i laboratori creativi e gli incontri di lettura le forniscono sempre nuovi spunti per scrivere storie da leggere e raccontare. Il laboratorio, partendo dal libro, coinvolgerà i bambini con giochi e letture animate. Domenica 6 luglio, alle ore 18.30, un arrivo attesissimo nel parco: ci saranno Geronimo e Tea Stilton “in pelliccia e baffi” pronti ad incontrare i loro piccoli lettori. I bambini potranno vivere con Geronimo e Tea una stra-topica avventura “Sei ciccia per draghi”, incontrare personaggi del mondo Topingo e indovinare le frasi o i nomi dei protagonisti con il gioco “Indovina Topinello” tra tante canzoni e risate. Alle 17.30 gli Stilton saranno anticipati da “La leggenda di Robin” con Elena Kedros, per ragazzi dai 9 ai 14 anni, a cura di Mondadori.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

No comments

*

Grande successo per la cena di Natale

FORTE DEI MARMI – Grande successo alla Capannina per la cena di aggregazione sociale riservata agli over 65. Tanti, tantissimi i cittadini residenti che hanno ...