Gli incontri del Caffè della Versiliana con “Settimana Mundial”

Marina di Pietrasanta – Dopo il debutto con il padre dello Juventus Stadium Gino Zavanella, prosegue la “settimana Mundial” della Versiliana, prologo in chiave calcistica in concomitanza con i Mondiali con cui il direttore artistico e coordinatore degli Incontri al Caffè Massimiliano Simoni ha voluto inaugurare l’edizione 2018 del talk show della Versiliana.
Domenica 8 luglio ( ore 18.15 – ingresso libero) sarà ospite del secondo appuntamento Filippo Grassia, voce storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto intervistato da David De Filippi. Con Grassia di parlerà soprattutto  di calcio, raccontato grazie alla sua lunga esperienza da telecronista e dei cambiamenti  legati al mondo del pallone, con approfondimenti sul mondiale di Russia e sulle nuove tecnologie come la Var e la Goal-Line-Technology. Sul palco del Caffè saranno anche ospiti Claudio Sottili sportivo, collega radiofonico e amico di Grassia, nonché volto noto della Versiliana e Ciro Capuano ex calciatore di Serie A ed attuale dirigente sportivo, con il quale si amplierà il dibattito toccando anche temi, problematiche e futuro dello sport giovanile.
Lunedì 9 luglio sul palco degli Incontri al Caffè saliranno invece Angelo Pollina, Giorgio Micheletti e Niccolò Pontello, protagonisti  dell’incontro dal titolo  “Calcio e dintorni: dai campionati minori al Mondiale di Russia”. I tre ospiti offriranno al pubblico tre modi  diversi per parlare di sport e di calcio, passando dal mondo delle scommesse, alla scoperta di nuovi talenti. Una passione osservata da diversi punti di vista, per comprendere il mondo del calcio dei campionati minori, fino al Mondiale di Russia. A moderare l’incontro ci sarà David De Filippi. Inizio ore 18.15. Ingresso libero.