Gomme tagliate per tre volte, Regina vittima di un raid: “Chi mi vuole così male?”

0

TORRE DEL LAGO – ( di Letizia Tassinari ) – Gomme tagliate per tre volte, in un solo mese. In totale otto pneumatici cambiati, e soldi a gogò buttati via per colpa di ignoti vandali. Vittima, a Torre del Lago, Regina Satariano che, esausata dalla situzione, affida alla sua pagina Facebook una sua riflessione: “Cosa fareste al mio posto? Tre settimane fa mi accorgo di avere le due gomme davanti a terra, arrivo dal benzinaio che mi dice che sono state tagliate lasciandomi però anche il dubbio che fossero usurate. Dunque, poiché irreparabili,  le cambio con due nuove. Il giorno dopo la stessa cosa, con quelle di dietro. Premetto che tutti questo e accaduto fuori della mia abitazione, sino a ieri un posto tranquillo”. Dopo aver sostituito le gomme per ben due volte, Regina, la trans più famosa d’Italia, la paladina dei diritti indifesi, colei che da anni porta avanti una battaglia non facile per la identità di genere, e che gestisce, dal lontano 2008, il Consultorio trasgdender della frazione pucciniana, incomincia a porsi delle domande di non facile soluzione. Una per tutte: chi le vuole male? A chi può aver fatto qualcosa, magari inconsapevolmente ?

satariano_regina04“Per tutta risposta – racconta Regina –  decido di mettere la mia auto all’interno del mio parcheggio, dunque non più davanti casa ma nel parcheggio dentro casa ed ecco la risposta: questa mattina esco salgo in auto ed accendendo l’auto mi accorgo che nel fare retromarcia qualcosa non andava. Tutte quattro gomme sono state tagliate’ dunque cosa dovrei fare denunciare contro ignoti oppure sfiduciata da tutto rassegnarmi pur rendendomi conto che è qualcuno molto vicino a me a tal punto che non si è fatto nessun tipo di scrupolo ad entrare nel giardino e commettere quello che ha fatto?”. Regina ha comunque deciso di fare denuncia. E la speranza è quella che il raid alla sua auto non abbia matrice transfobica.

No comments

*

“Emergenza tallio, tariffe agevolate”

PIETRASANTA – “Emergenza tallio, tariffe agevolate”. La nota stampa che riportiamo integralmente arriva da Nicola Conti, del Pd: “Il rimborso delle bollette idriche a carico ...