Hockey, il Forte affronta il Barcellona

0

FORTE DEI MARMI – PalaForte
Sabato 11 marzo ore 20:45
B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi-FC LASSA Barcellona
Andata quarti di finale Eurolega 2017

L’Hockey Forte affronta il Barcellona.
Dopo tutto il grande scrivere e il pubblicizzare la sfida contro i titolatissimi catalani, il grande giorno sta per arrivare e i ragazzi di Bresciani sono pronti alla battaglia. Il PalaForte si preannuncia tutto esaurito per questa andata dei quarti di finale di Eurolega 2016-2017. Non sará una gara decisiva in quanto vige il regolamento dell’andata e ritorno con differenza reti, senza il valore doppio all’eventuale rete della squadra in trasferta come nel calcio, ma se i rossoblu vorranno superare il turno, dovranno mettere in difficoltà i blaugrana e soprattutto, superarli nel risultato già da questa partita.
L’emozione è sicuramente tanta, soprattutto per l’ambiente che sogna questa sfida da sempre, ma ora si si deve mettere da parte il sentimentalismo e si deve sostenere la squadra che ha un compito non facile visto che è stata chiamata ad affrontare l’avversaria più forte del gruppo delle otto qualificate. La squadra spagnola, guidata in panchina da Muñoz ha un roster spaventoso composto dai due portieri Egurrola e Fernandèz, e dai giocatori di movimento Panadero, Barroso, Gual, P.Bargallo, E.Llamas e dagli argentini Pascual, Alvarèz e Ordoñez vecchia conoscenza del campionato italiano avendo giocato a Follonica e Valdagno.
I catalani sono al comando della OKLiga e hanno vinto il proprio girone di Eurolega regolando nell’ordine Porto, Bassano e Merignac.
Il palmarès del FC Barcellona é impressionante: 27 OKLiga, 22 Coppe del Re, 10 Supercoppe spagnole, 21 Eurolega, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Cers, 17 Supercoppe continentali, 5 Coppe intercontinentali.
Curiosamente si affrontano le due squadre detentrici della propria Coppa nazionale avendo entrambe vinto la relativa manifestazione che si è disputata in contemporanea alla fine di febbraio: ad Alcobendas per gli iberici e a Follonica i rossoblu come ben ricorderete.
Purtroppo, per problemi dovuti ad una tassa un po’ troppo esosa dovuta alla CERH, la gara non verrà trasmessa nè in tv nè in streaming web.
Arbitri del match saranno i portoghesi Paulo Almeida e Joaquim Pinto.
Gli altri quarti vedono impegnati:
Lodi-Oliveirense
Liceo-Benfica
Porto-Reus.

No comments

*