I finalisti del Premio Carducci 58a edizione si presentano in S. Agostino

0

I finalisti del Premio Carducci si presentano nel chiostro di Sant’Agostino. Sabato 12 luglio, alle ore 21.15, i 5 giovani finalisti under 40 saranno protagonisti di un “certamen poetico” offrendo un’ulteriore prova del loro talento per contendersi il primato finale. I cinque finalisti sono: Paolo Agrati, 1974, di Vimercate (Nessuno ripara la rotta); Azzurra D’Agostino, 1977, di Porretta Terme (Canti di un luogo abbandonato), Roberto Cescon, 1978, di Pordenone (La direzione delle cose), Francesca Mancinelli, 1981, di Fano (Pasta madre) e Davide Nota, 1981, di Milano (Il non potere). Sono stati indicati dalla giuria composta da Alba Donati, Alberto Casadei, Roberto Galaverni, Giuseppe Cordoni e del presidente Alberto Bellocchio.

Nell’occasione uno dei poeti sarà insignito della pergamena: Pietrasanta – Scultura & Poesia così come indicato da una giuria popolare di….artisti! Quello degli artisti sarà un ascolto privilegiato, il cui parere non potrà che rinsaldare l’inscindibile binomio Pietrasanta, città della creatività.

Letture di Carducci a cura di Serena Vezzoni, commento musicale di Roberto Magri.

Durante la serata – afferma il presidente della giuria Alberto Bellocchio – inviteremo anche gli studenti vincitori del concorso Premio Carducci – La poesia nella Scuola a leggere i loro componimenti della sezione poesia».

 

No comments

*