I Fracassoni in concerto sul Pontile

0

LIDO DI CAMAIORE – Venerdì 29 agosto, alle ore 21, presso il pontile di Lido di Camaiore, il Comune di Camaiore, su proposta di Toscana Miele e Banca del Miele, patrocinerà un concerto che vedrà protagonisti la band I Fracassoni.
La serata sarà incentrata sulla solidarietà, visto che durante l’evento sarà attiva una raccolta fondi dedicata alla Cooperativa Sociale Millefiori di Camaiore: a fianco del palco verrà esposta una damigiana in cui potrà essere devoluto il denaro destinato a finanziare i progetti di questa Onlus.

Il gruppo musicale I Fracassoni nasce tredici anni fa dall’ideatore Raffaele Teruzzi, presidente dell’AIPA (Associazione Nazionale Produttori Alimenti), con l’intento di suonare per l’Italia a scopi filantropici, donando le proprie performance ad associazioni benefiche durante serate destinate alla raccolta fondi. Il repertorio della band è incentrato su grandi successi dagli anni ‘60 ai giorni nostri, ma la loro forza sta nelle finalità sociali della loro attività musicale: I Fracassoni, usando le loro parole, sono “nati per portare un sorriso di gioia a chi è in difficoltà”. Da maggio a settembre viaggiano l’Italia presenziando a eventi di beneficenza. La serata è organizzata da Toscana Miele e Banca del Miele: Banca del Miele è una Onlus di associazioni regionali degli Apicoltori, nata per promuovere atti di beneficenza da parte di questi ultimi. Annualmente viene raccolto miele da destinare ai più bisognosi, siano essi vittime di catastrofi naturali, di guerre o di povertà.

“Il mio plauso va a I Fracassoni  – dice il Sindaco Del Dotto – che si sono proposti per una serata che ha una finalità sociale molto importante alla quale il Comune ha dato un contributo in termini tecnico-organizzativi, motivato dagli scopi benefici e dall’attenzione dell’Amministrazione sul tema della solidarietà. Senza dimenticare la qualità dello spettacolo proposto, con il quale I Fracassoni animeranno la serata di Lido di Camaiore.
Ringrazio l’amico Mario Andreini, presidente delle associazioni Toscana Miele e Banca del Miele, che ha lavorato con noi all’organizzazione della serata.”

L’Amministrazione invita tutti a partecipare all’evento che, ricordiamo, si svolgerà venerdì 29 agosto alle ore 21 presso il pontile di Lido di Camaiore, lasciandosi travolgere dal ritmo delle canzoni e da un moto di generosità verso chi è meno fortunato.

No comments