I Lions al Liceo Classico

0

I Lions del club Viareggio-Versilia Host hanno partecipato e sostenuto una interessante e partecipata conferenza nell’ Aula Magna del Liceo Classico “G. Carducci” sul tema della attualità della filosofia oggi.

Il giovane ricercatore di Filosofia presso l’università di Urbino, il viareggino prof. Riccardo Roni, ha tenuto una Letio Magistrale ai ragazzi dell’ultimo anno del liceo sul Filosofo, Premio Nobel, Henri-Louis Bergson, il cui pensiero a cavallo del 900 ebbe essenziali influenze nei campi della psicologia, biologia, letteratura ma anche arte e teologia.

Sono intervenuti con l’Autore: Mario Regali ed Enrico Del Bianco, rispettivamente Preside e Vice-Preside del liceo e Luca Lunardini e Marco Marvaso, Presidente e Vice-Presidente del Lions Club Viareggio-Versilia Host.

“I Lions” spiega il Presidente Lions Luca Lunardini” hanno nella scuola uno dei propri principali Service. Vi svolgiamo attività dirette come il Premio Poster della Pace o lezioni sulla salute grazie al volontariato di alcuni Soci medici. Oppure sosteniamo le attività didattiche acquistando materiali necessari o con finanziando Borse di studio e iniziative come quella di oggi. L’idea di portare all’attenzione degli studenti quella che è, concretamente, la ricerca filosofica oggi ci ha subito colpito e abbiamo così voluto sostenere questa bella mattinata che non a caso è stata intitolata – DAI LIBRI DI TESTO ALLA FILOSOFIA SUL CAMPO. UN INCONTRO CON UN FILOSOFO -“.

No comments

*