I lions al Viareggio Gospel Festival per il Sacro Cuore

0

TORRE DEL LAGO- Il Club Lions Viareggio-Versilia collaborerà alla bellissima iniziativa del VIAREGGIO GOSPEL FESTIVAL che si terrà venerdì 5 dicembre alle 21.00 presso l’Auditorium E. Caruso del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago dove verrà rappresentato lo spettacolo musicale e teatrale “I Have a Dream”.

Uno spettacolo che ripercorrendo la storia personale di due uomini e due donne ridotti in schiavitù, diviene una denuncia contro il razzismo ed ogni discriminazione. Quasi inutile sottolineare i valori altissimi dei canti Spiritual che caratterizzano ogni concerto Gospel. Un insegnamento che diviene al tempo stesso storico, sociale e morale. La scelta del 5 dicembre non è un caso; è un anniversario storico, quello della morte di un personaggio unico che non ha bisogno di altre parole: NELSON MANDELA. A cantare saranno gli eccezionali giovani del The Rising Sound di concerto con Associazione Corale Joyful e l’Associazione MusiCanto, ma vi parteciperanno molti altri ragazzi e ragazze delle scuole versiliesi. Le serate del Festival Gospel saranno due, appunto venerdì 5 ed il sabato successivo 6.

“Abbiamo voluto contribuire, anche economicamente, alla riuscita delle serate” ci dice il presidente del club, Luca Lunardini, per l’unanime apprezzamento per questa bella Associazione viareggina e per il suo fantastico coro di giovani e giovanissimi. Nata oltre due lustri fa si basa solo sul disinteressato volontariato di genitori e figli che amano la musica e il suo messaggio di pace e solidarietà. Come Lions abbiamo, inoltre, voluto dare continuità a due Service per i quali il nostro Club si è distinto e si distingue: l’Istituto “Sacro Cuore” (i nostri “poveri vecchi”) e la Casa Famiglia. Ai quali sarà devoluto il ricavato della serata. Il nostro motto Lion è WE SERVE. Oggi più che mai”.

No comments

*