Il bus della gita si guasta in A12, studenti di ritorno dal lago di Massaciuccoli soccorsi dalla Polstrada

VERSILIA – Il bus della gita si guasta sull’A/12: studenti soccorsi dalla Polstrada. 

La Polizia Stradale di Lucca ha soccorso 36 alunni dell’Istituto Comprensivo Pietro Ferrari di Pontremoli (MS) che, con un bus, stavano tornando a casa dopo una gita al lago di Massaciuccoli e Lucca.

Il mezzo stava viaggiando sull’A/12 ma ha iniziato a perdere olio e si è spento. L’autista è riuscito a fermarsi in corsia di emergenza, ma a bordo erano tutti spaventati, poiché dal mezzo nessuno poteva scendere a causa dei veicoli che giungevano da dietro.

Tutto è durato poco, poiché una pattuglia della Sottosezione di Autostradale di Viareggio, impegnata nel dispositivo a reticolo sulle principali arterie della Toscana finalizzato a neutralizzare gli automobilisti indisciplinati e ad aiutare quelli in difficoltà, è arrivata sul posto in pochi minuti.

I poliziotti si sono posizionati dietro al bus per segnalare l’ostacolo aiutandosi con le bandierine di pericolo e i lampeggianti. Poi, una volta giunto il bus di riserva, insieme agli addetti alla manutenzione hanno fatto salire in sicurezza tutti gli alunni e le maestre, che hanno potuto raggiungere casa con tranquillità.