Il Carnevale di Viareggio strumento per il marketing territoriale

0

VIAREGGIO – Uno degli obiettivi prioritari a cui ha voluto  lavorare il  Commissario Straordinario della Fondazione, Stefano Pozzoli, è stato quello di fare del Carnevale di Viareggio una concreta opportunità di promozione del territorio, coinvolgendo le   Associazioni di categoria e  la  Camera di Commercio in un progetto di   marketing turistico territoriale, per la promozione del brand  Viareggio e delle sue eccellenze, il Carnevale, il commercio e la ristorazione. 

Un progetto in cui la Fondazione Carnevale si pone come soggetto coordinatore e propone agli operatori   vantaggi nell’acquisto dei biglietti della manifestazione da trasferire ai propri clienti.

I commercianti avranno così dei biglietti  a prezzi scontati  da distribuire ai loro client top durante lo shopping natalizio per invitarli a tornare a Viareggio per le sfilate del Carnevale 2015 mentre gli alberghi potranno premiare i loro clienti con un biglietto ridotto per le sfilate. Il pacchetto promozionale messo a punto con l’Associazione albergatori prevede una promozione pro Carnevale durante le festività natalizie che consente a chi   soggiorna a Viareggio    almeno 3 notti nella settimana di  Natale  di acquistare il  biglietti d’ingresso ai Corsi mascherati    ad euro 10 anziché euro 18; la stessa promozione vale per un soggiorno a Capodanno di almeno 2 notti. Durante la manifestazione invece il pacchetto promozione prevede che a fronte di  un soggiorno di  almeno due notti pagherà il  biglietto  d’ingresso al costo di euro 10 cadauno; mentre per il soggiorno di una sola notte resta la promozione a 13 euro.


No comments

*