Il cuore della Cittadella batte per Aurora, domenica una giornata speciale nel suo nome

0

VIAREGGIO (di Alberto Pardini) – Una giornata speciale organizzata dagli amici per ricordare la giovanissima Aurora Francesconi attraverso le attività che più amava, unendo in un programma semplice ma ricco il “movimento” inteso come sport e divertimento, il ricordo e anche la speranza di scoprire la verità sui fatti di quel maledetto 28 luglio.

L’Aurora’s Day, che segue l’iniziativa Run 4 Aurora del 18 ottobre scorso, è in programma per domenica 16 novembre. A dare il via alla giornata sarà il match tra la rappresentativa Carnevalari e quella degli Amici e Artisti del Festival di Burlamacco, che si svolgerà nel campo della Misericordia accanto alla Cittadella. Dalle 17.00 in poi la casa di Burlamacco diventerà il centro delle attività con esibizioni di zumba, fitness, capoeira, e Gymnaestrada, quest’ultima realizzata dalle amiche e compagne della Società Ginnastica Motto, oltre che ad animazioni varie. A seguire ci sarà una cena-buffet organizzata nei locali dell’Osteria di Burlamacco, sempre in Cittadella, e nel dopocena spazio alla musica con il dj Andrea Paci.

“L’associazione Aurora Francesconi vuole ringraziare sin da adesso gli amici che hanno voluto organizzare questa giornata con le attività che Aurora amava e in uno dei luoghi a lei più cari, la Cittadella del Carnevale, e ovviamente tutti coloro che parteciperanno”. Parte dell’incasso della giornata sarà devoluto all’Associazione no profit costituita nel ricordo di Aurora, che alla fine dell’anno solare farà la sua prima donazione.

Per info e aggiornamenti vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’Associazione Aurora Francesconi, alla quale vi invitiamo a mettere il vostro “Mi piace”: https://www.facebook.com/pages/Fondazione-Aurora-Francesconi/570799359708620?fref=ts

No comments

*