Il futuro dell’Esperia Viareggio in Commissione Sport

0

VIAREGGIO – Come richiesto dal Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, questa mattina il Presidente Luigi Troiso ha provveduto a convocare la Commissione Sport per martedì 5 agosto alle ore 10, con all’ordine del giorno il “futuro dell’Esperia Viareggio”.
Sono invitati a parteciparvi, oltre ai Commissari, il Sindaco, l’Assessore Strambi, il Presidente del Consiglio Vannucchi ed i Capigruppo di tutte le forze politiche che siedono in Consiglio Comunale.

“La Commissione è pubblica – precisa il capogruppo Massimiliano Baldini –  e quindi aperta a tutti coloro che vi hanno interesse e, personalmente, mi auguro che la partecipazione possa essere nutrita, a cominciare da tutti i riferimenti importanti dello sport viareggino. Abbiamo insistito affinchè vi fosse un confronto sulle vicende dell’Esperia Viareggio in sede istituzionale perchè, malgrado il pieno rispetto delle competenze che spettano all’Amministrazione in materia, riteniamo che sia diritto ed obbligo di tutte le formazioni politiche che siedono in Consiglio Comunale essere informati tempestivamente ed a pieno sulle evoluzioni che riguardano le difficili vicende della squadra di calcio della città. Quanto riferito nel Consiglio Comunale di lunedì scorso dall’Assessore Strambi, già di per sè utile, non può tuttavia esaurire un tema che vogliamo conoscere in ogni suo particolare e che si evolve di giorno in giorno. Anzi, sotto questo profilo, considerati i tempi stretti che regolano i termini per gli adempimenti di legge nell’ambito della Federazione Calcio, ci auguriamo che la discussione ed il confronto di martedì prossimo possa essere il più tempestivo possibile al fine di concretizzare contributi fattivi al futuro del Viareggio Calcio”.

No comments

*