Il Macbeth hard rock della Next Artists

0

VIAREGGIO – È un Macbeth hard rock quello che la Next Artists porta in scena domenica 24 agosto alle 21.30 al Centro Congressi Principe di Piemonte per il cartellone della X edizione dello Shakespeare Festival.

“Abbiamo voluto la musica hard rock ed heavy metal per rendere al meglio l’atmosfera dark dell’opera shakesperiana – spiega la regista Antonella Padolecchia, direttrice artistica del festival – e “contrabbandare” il Bardo ai più giovani, farli avvicinare ed appassionare ai suoi testi”. La musica è parte fondamentale di questo allestimento tanto che sul palcoscenico insieme agli attori ci sarà anche una band dal vivo, ma il “Macbeth” della Next Artists è anche danza contemporanea con la ballerina Chiara Cinquini del collettivo Clak – Teatro Contagi. Tanti elementi di innovazione uniti all’inglese di Shakespeare, classico e moderno, già insiti nell’opera originale.

Costumi e trucco affidati alla maestria della make up artist Alessandra Giacomelli. Prossimo appuntamento lunedì 25 agosto con la serata di premiazione del concorso di cortometraggi legato al festival.

No comments

*